Vacanze Calabria? Vacanze in Collina!
Vacanze Calabria.
Alcuni dei tanti motivi per cui preferire la collina a mare e montagne!
Tra mare e montagna forse la risposta giusta per molti sta nel mezzo: meglio le vacanze in collina soprattutto per vacanze Calabria! Il mare può affaticare per via del caldo e dell’afa, almeno nei periodi più caldi, e lo sforzo per molti potrebbe risultare eccessivo. La diminuzione di ossigeno che si registra in montagna con l’altitudine, sopra gli 800-900 metri, può invece aggravare la mancanza di fiato e rendere le giornate spiacevoli.
La collina è quindi di solito una via di mezzo ideale che coniuga il piacere della campagna a un po’ di aria pulita e ventilata non troppo afosa, lontano dalle polveri sottili e dai troppi allergeni, dando così un po’ di requie anche a chi soffre di allergie.
La possibilità di perdersi con lo sguardo nel verde della campagna ha sicuramente un effetto benefico: i polmoni si riempiono quindi di aria pulita, il battito cardiaco rallenta e segue il ritmo della natura. La collina a 5-700 metri ha un clima “attenuato” perché il tasso di umidità è più basso e le temperature sono più confortevoli. Ecco perché è l’ideale per chi vuole fuggire dallo smog cittadino, per chi vuole distendere i nervi.
Scegliere una vacanza in collina per le vostre vacanze Calabria può essere dunque la scelta vincente per i vantaggi a livello di stress, fatica e salute che comporta.
Ci sono poi da tenere ben a mente delle numerose attività che potrete intraprendere in un ambiente collinare. Quali? E’ presto detto: andare in bici tra le verdi colline; avete mai provato ad andare a caccia… di funghi? Sarebbe l’occasione giusta; altri frutti della Terra come le castagne sono disseminati in quei paesaggi di collina italiani; una semplice passeggiata potrebbe trasformarsi in una gradevole avventura alla scoperta di flora e fauna; e tantissimo altro!
Insomma, almeno provatela una vacanza in collina per le vostre vacanze Calabria! Noi scommettiamo che non ve ne pentirete!